Master Uisp Emilia Romagna
Pc Ferrara-Pol. Centese Pn 11-6
Pc Ferrara: Osmani, Polimeni, Lauretani, Vathis 2, Pastore 2, Ferendeles, Orsini 1, Mestieri 2, Kollias, Giamoridis, Krokos 2, Maggiolo 2, Filippou, Tenace, Anselmi.
Pol Centese: Erani, Melloni, Zecchi 1, Bergami, Grossi 2, Fiorini, Govoni 1, Guiatti, Carassiti, Franceschini, Donati, Maccaferri, Lanzi, La Signora 2.
Bel derby, quello di domenica scorsa nella piscina di Occhiobello. Pc Ferrara e Pol Centese Pn, entrambe affiliate alla Polisportiva Centese, si sono affrontate a viso aperto, e solo nell’ultimo tempo la squadra ferrarese è riuscita a chiudere il match. I centesi hanno cercato di sorprendere il Pc Ferrara coi contropiede generati dalla zona M, ma hanno trovato i ferraresi molto attenti e determinati a non farsi infilare in velocità. Nel primo tempo parte bene il Pc Ferrara con un gol di Vathis da fuori, a cui si aggiunge la prima marcatura stagionale di coach Maggiolo. La Pol Centese si rifà sotto con il gol di La Signora, ma di nuovo Vathis con un pallonetto ristabilisce le distanze, 3-1 al primo intervallo. Secondo tempo più tattico, è Krokos ad allungare ulteriormente per gli estensi, ma Govoni da fuori trova la rete del 4-2 con cui si va al cambio di campo. Ricchissimo di gol il terzo tempo, inizia il rientrante Orsini per Ferrara, a cui risponde Grossi da boa, quindi la doppietta di Mestieri che segna prima su rigore e poi con un tiro da fuori, ma la Pol Centese ha carattere e ritorna prepotentemente in partita con le reti di Zecchi e La Signora, chiude il tempo la rete di Pastore, 8-5 alla fine del terzo tempo ma partita ancora in bilico. Nel quarto tempo però è il Pc Ferrara a entrare con più agonismo in campo e dopo alcuni minuti scava il solco finale grazie alle reti di Krokos, Maggiolo e Orsini, inutile per la Pol Centese la rete sulla sirena finale segnata da Grossi. Complessivamente è stata una bella partita, giocata bene e con rispetto da entrambe le squadre: molto soddisfatto coach Maggiolo del Pc Ferrara per la vittoria e la prestazione complessiva, meno coach Zecchi della Pol Centese, che può consolarsi con grossi miglioramenti nel gioco rispetto al precedente incontro. L’appuntamento è, per entrambe le squadre, domenica ad Occhiobello: Pc Ferrara-Carpi alle 14,30 e Pol Centese-Ondablu Formigine alle 16, sperando in una doppia vittoria.